Noi di SOGESA crediamo nella sostenibilità in tutte le sue forme, come azienda e come persone, e tutti i giorni ci impegniamo per l’ambiente e per la nostra comunità, con la speranza di contribuire ad un futuro più giusto.
Tra le tante conseguenze della pandemia da COVID-19 vi è stato l’aumento delle vittime di violenza di genere. Nel 2020, 15.387 donne si sono rivolte a un Centro antiviolenza (CAV) e iniziato un percorso personalizzato di uscita della violenza (dati ISTAT). Da questi dati nasce una maggiore consapevolezza del problema e dell’importanza del lavoro svolto dai CAV.
Per questi motivi, in occasione del Natale, abbiamo scelto di sostenere l’Associazione Differenza Donna, affinché le vittime di violenza ricevano il giusto supporto. Presso i centri antiviolenza dell’Associazione, infatti, vengono svolte diverse attività volte all’ ascolto, all’ accoglienza ed al sostegno di tutte le donne che ne hanno bisogno, e create le condizioni per la loro rinascita attraverso l’autodeterminazione.
Buone feste da tutto il Team SOGESA