Green New Deal: dal 17 novembre la presentazione delle domande per l’accesso alle agevolazioni e contributi a fondo perduto.

Dalle ore 10 di giovedì 17 novembre 2022 le imprese in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare le domande, attraverso il sito del Fondo della crescita sostenibile, per poter accedere al finanziamento per 750 milioni di euro concesso in forma di contributo a fondo perduto e di finanziamento agevolato, previsto dal Green New Deal.

Lo scopo è quello di raggiungere gli obbiettivi di sostenibilità ambientale ed economia circolare; tali agevolazioni sono indirizzate alle imprese che svolgono attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e centri di ricerca, affinché realizzino nuovi processi produttivi, prodotti e servizi o migliorino quelli già presenti.

I requisiti più rilevanti riguardano la necessità che l’ente interessato si trovi in regime di contabilità ordinaria e che siano disponibili almeno due bilanci approvati. Inoltre, il progetto presentato deve prevedere spese e costi ammissibili non inferiori a 3 milioni di euro e non superiori a 40 milioni di euro. Infine, dovrà essere realizzato nell’ambito di una o più unità locali ubicate nel territorio nazionale, quindi potranno accedere anche le imprese estere aventi sede in Italia.

Share

Comments are closed.