COVID-19: confermata la validità dell’applicazione dei protocolli di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

In data 4 maggio si è svolta la riunione tra Governo e parti sociali per valutare le misure prevenzionali previste dal Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro del 6 aprile 2021.

Il Protocollo andrà ad aggiornare e rinnovare le precedenti misure di contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro. Nonostante lo stato di emergenza sia cessato, infatti, persistono esigenze di contrasto del diffondersi della pandemia da COVID-19, pertanto il Protocollo deve essere ritenuto operante nella sua interezza, almeno fino al prossimo 30 giugno, data del prossimo incontro.

In sostanza, quindi, le procedure aziendali per il contrasto e il contenimento del COVID-19 ad oggi adottate in linea con il Protocollo del 6 aprile 2021, devono continuare ad essere applicate e non necessitano di essere modificate.

In particolare, si ricorda che è previsto l’uso obbligatorio delle mascherine in tutti i casi di condivisione degli ambienti di lavoro, al chiuso o all’aperto e il rispetto della distanza interpersonale.

 

Share

Comments are closed.