Partnership

SOGESA Consulting si è posta l’obbiettivo di fornire ai propri clienti un servizio altamente specializzato e, allo stesso tempo, capace coprire un’estesa gamma di attività, così da poter offrire, in un'unica soluzione, un supporto completo e di qualità.

A tale fine abbiamo sviluppato sinergie con società di comprovata esperienza e professionalità operanti in diversi settori, con le quali collaboriamo in base alle esigenze del cliente.

 


Aristeia Risk Consulting è nata nel 2013 dall’esperienza congiunta di affermati professionisti provenienti dal mondo della consulenza aziendale. Si tratta di una realtà innovativa che coniuga competenze e capacità di primissimo livello nel settore del risk consulting, con una struttura versatile, modellata di volta in volta sulle esigenze del cliente. Il Core Business di Aristeia è rappresentato dai servizi di Corporate Governance & Risk Management, Compliance (D.Lgs.231/2001, L.262/2005, Sarbanes Oxley Act e altri), Internal Auditing, Forensic Accounting e Corporate Social Responsibility. Le principali aree di servizio in cui opera sono quella del Risk Consulting e del Process Reengineering (servizi di organizzazione e processi aziendali; Information & Communication Technology; sistemi di gestione; formazione controllo di gestione).

www.aristeiaconsulting.it




SENDECO2 è una delle prime aziende europee specializzate nel trading dei permessi di emissione di CO2. Nasce a Barcellona nel 2004 per volontà di imprese leader nel settore ambientale e finanziario con l’obiettivo di fornire uno strumento sicuro ed efficiente di accesso al mercato. SENDECO2 offre servizi di consulenza e di gestione personalizzata ed integrata del portafoglio crediti derivante dalla partecipazione ai principali mercati ambientali. Consapevoli della forte complementarità dei servizi che offrono,  SENDECO2 e SOGESA Consulting hanno avviato una collaborazione volta ad offrire un servizio integrato che permetta alle imprese italiane coinvolte dalla normativa in materia di ETS, di affrontare in modo efficace i meccanismi connessi alla gestione di tutti i processi tecnico-autorizzativi, di monitoraggio e rendicontazione relativi alle emissioni di CO2 , ma anche e soprattutto, di operare sul mercato dei titoli ETS, in modo da limitare gli oneri e sfruttare al massimo le opportunità che possono derivare da un approccio proattivo.

www.sendeco2.com